Famiglia

La nostra missione è quella di vedere comunità che rendono gloria a Dio. Le comunità per noi sono persone e famiglie che si incontrano e hanno un rapporto speciale come in una buona famiglia.

COSA SIGNIFICA ESSERE UNA COMUNITÀ?

Essere una comunità significa che consideriamo la nostra missione di evangelizzazione e discepolato come un progetto comunitario; facciamo questo insieme.

SIAMO CREATI PER LA COMUNITÀ

Dio esiste come persone in comunità: Padre, Figlio e Spirito Santo (Genesi 1:26) , così ci ha creati per essere persone in comunità. Anche in un mondo senza peccato, Dio disse “non è bene che l’uomo sia solo” (Genesi 2:18). Dio ha disegnato l’umanità per essere in comunità.

SIAMO SALVATI NELLA COMUNITÀ

Questo diventa più chiaro quando consideriamo il lavoro di salvezza di Dio. Il piano di Dio era quello di salvare “un popolo” per se stesso (ad esempio, Genesi 12:2 , Esodo 6:7 ), così chiamandoci a se egli ci chiama anche gli uni agli altri. La nostra salvezza ci porta necessariamente in una nuova comunità, con una nuova identità.

Il Nuovo Testamento dice che la Chiesa è una comunità dello Spirito Santo (Efesini 4:3), in comunità con Gesù (1 Corinzi 1:9) e con gli altri (1 Tessalonicesi 2:8).

SERVIAMO IN COMUNITÀ

Gesù è colui attraverso il quale Dio avrebbe benedetto tutte le nazioni. In Matteo 28:18-20, egli da alla Chiesa la stessa missione: “andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli”. La Chiesa è la comunità attraverso la quale Dio adempirà la sua promessa alle nazioni .

Così a Tre serviamo insieme, condividiamo la nostra vita e impariamo assieme non solo come individui, ma come famiglie e gruppi di amici. La nostra evangelizzazione avviene in comunità.

Riconosciamo anche la nostra responsabilità l’uno per l’altro per la crescita e maturità nella fede. Prendiamo sul serio il nostro mandato di amarsi gli uni gli altri, portare i pesi l’uno dell’altro oltre ad incoraggiare ed edificare l’un l’altro, mentre viviamo la nostra vocazione di discepoli che fanno discepoli e di chiese che fondano chiese.